Immerso nella dolci colline umbre a pochi passi da Todi, Borgo Callauzzo è una elegante tenuta di campagna. Il luogo ideale per una vacanza all'insegna del riposo. Un'ottimo punto di partenza per scoprire storia, natura e cultura di questi posti ricchi di fascino e antiche tradizioni.

Il cibo

La descrizione della cucina umbra come cucina povera non riguarda la sua qualità ma piuttosto riflette la sua tradizione rustica. I piatti, tramandati di generazione in generazione, ancora oggi mantengono gli stessi principi di semplicità e di freschezza che hanno avuto origine in epoca etrusca.
Norcia è la capitale indiscussa per la lavorazione e la stagionatura degli insaccati di maiale oltre al pregiato tartufo nero; a Perugia vengono prodotti i “Baci Perugina”, delle delizie di cioccolato e nocciole; le campagne eugubine sono rinomate per la torta al testo che è una focaccia salata farcita con le verdure; la piana di Castelluccio per lenticchie dal sapore di nocciola che le rendono estremamente ricercate; la fagiolina del Trasimeno dal caratteristico sapore; le olive coltivate nella valle di Spoleto che producono uno dei migliori oli extra vergine d'Italia oltre al vino di Montefalco il famosissimo Sagrantino.