Immerso nella dolci colline umbre a pochi passi da Todi, Borgo Callauzzo è una elegante tenuta di campagna. Il luogo ideale per una vacanza all'insegna del riposo. Un'ottimo punto di partenza per scoprire storia, natura e cultura di questi posti ricchi di fascino e antiche tradizioni.

IL TERRITORIO

L'Umbria è la meta ideale per scoprire ricercatezza e tranquillità dei luoghi a misura d’uomo; per l'arte, la storia e l'atmosfera rilassata dove il tempo sembra fermarsi;  per la sua unicità, nascosta ai flussi turistici e conosciuta da pochi privilegiati intenditori; per il gusto attento dell'accoglienza e dell'ospitalità; per la natura e i suoi paesaggi, rifugi incantati per anima e corpo.

Partendo da Sismano, nel raggio di 50 km, è possibile effettuare delle gite giornaliere alla scoperta di questa terra unica e fantastica. Caratterizzata da un paesaggio collinare alternato a profili montuosi, la zona comprende città d’arte e borghi storici che conservano intatti i tratti tipici dei paesi antichi. Un lembo di terra dove si possono scoprire resti etruschi e romani, palazzi e chiese rinascimentali. 

Resterete incantati dalla bellezza del Duomo di Orvieto e della Rocca di Spoleto, dagli affreschi di Giotto ad Assisi e dai dipinti del Pinturicchio a Perugia. Oltre alla maestosità della Cascata delle Marmore, del Lago di Piediluco e della Piana di Castelluccio non dimenticate di gustare il tartufo nero e le lenticchie di Norcia, il vino Sagrantino di Montefalco e gli insaccati della Valnerina. 

Inoltre Roma con tutte le sue bellezze dista poco più di un'ora dalla nostra tenuta e Firenze, Siena e Arezzo sono soltanto a 200 km...